Mancano poco più di due mesi all’undicesima edizione di Young Jazz Festival. Dopo aver festeggiato il decennale nel 2014, Young Jazz si appresta a tuffarsi nel suo secondo decennio. Dopo la prima Preview del 20 e 21 Marzo con il Young Jazz Weekend, il jazz fa di nuovo capolino a Foligno con la Preview #2 di Young Jazz.
Spazio Zut! – Ex Cinema Vittoria in collaborazione con l’Associazione Young Jazz presenta ROSSO, sabato 11 aprile alle ore 22.30 presso lo Spazio Zut! a Foligno. *INGRESSO 8€*
Rosso, formazione di Mosè Chiavoni (Clarinetti, Sax Soprano) e Luciano Biondini (Fisarmonica), è un nuovo progetto del Duo Malastrana caratterizzato da una forte matrice espressiva e ritmica.
Info sugli artisti:
MOSÈ CHIAVONI, nato a Spoleto (PG) e si è diplomato in clarinetto con il massimo dei voti presso il Conservatorio
“Morlacchi” di Perugia, frequentando successivamente i corsi di musica contemporanea della New York University ed il D.A.M.S. di Bologna.
Si è affermato in diversi concorsi nazionali di interpretazione musicale, partecipando ad importanti festival quali “Sagra Musicale Umbra”, “Premio Valentino Bucchi”, “Biennale di Venezia”, “Antidogma Musica”. Suona attualmente in diverse formazioni, spaziando dalla musica contemporanea a quella di impronta etnica.
LUCIANO BIONDINI, nato a Spoleto e suona la Fisarmonica da quando aveva 10 anni. Dopo una formazione classica con numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali si avvicina al jazz nel 1994.
Il concerto costituisce la seconda tappa di avvicinamento al Festival Young Jazz che si svolgerà il 20-24 Maggio, e uno degli eventi collaterali della V Festa di Scienza e Filosofia di Foligno.
Prima del concerto sarà possibile cenare all’interno della Zut Gallery (nei giorni 9-12 Aprile punto ristoro della Festa di Scienza e Filosofia 2015) telefonando al 3890231912. Prenotazione consigliata.