Storie in Viaggio
Evento Emergency (si consiglia la prenotazione)
Le storie camminano nel mondo dai tempi dei tempi. Vengono da lontano, sfiorano il cuore di grandi e piccini, sono, da sempre, un terreno fertile e generoso dove seminare sogni, speranze e certezze. Le storie raccontano segreti, sussurrano soluzioni, fanno nascere sorrisi e, a volte, fiori di solidarietà.
Lo spettacolo “Storie in Viaggio” è infatti l’occasione per sostenere il reparto pediatrico dell’ospedale di Emergency a Goderich in Sierra Leone.
Sabina Antonelli e Maria Luisa Morici accompagneranno i bambini in un viaggio meraviglioso attraverso storie e racconti affidati alla semplicità e al buon cuore del protagonista principale della loro narrazione: un giovane falegname di paese povero povero che un giorno decise di girare il mondo con un sacco sulle spalle.
Ovunque si fermasse tirava fuori e montava una tenda bianca dove accoglieva chiunque volesse entrare. Ben presto cominciò a girare la voce che all’interno di quella piccola casa di legno e di stoffa accadevano grandi meraviglie. Fu così che un giorno un re, cattivo e prepotente, decise di appropriarsene…”
Volete sapere come finisce questa storia? Venite allo ZUT!
IN COLLABORAZIONE CON